Chi sono blognewsletter contattami
Chi sono blognewslettercontattami

Contatti

Mettiamoci in Contatto

laura@lauracitterio.com

Se ti stai chiedendo come possiamo lavorare insieme o hai qualche dubbio sul percorso più adatto a te, se c’è qualcosa che vorresti sapere prima di iniziare a lavorare con me, o vorresti propormi una collaborazione, puoi inviarmi un’email a laura@lauracitterio.com.

Tengo molto a questo spazio, lo trovo un primo strumento di confronto, un modo per conoscersi meglio. Per dedicarti il tempo che meriti, mi prenderò il tempo necessario per rispondere alle tue richieste.

Per iniziare a conoscermi e scoprire qualcosa in più sul mio modo di approcciarmi al lavoro di coach, puoi seguirmi sul mio profilo Instagram o leggere i miei contenuti sul blog.

Hai domande?

Richiedi informazioni sul coaching

Contatti
Cosa dicono di me

Leggi le mie Recensioni

  • Luisa B.

    Head of Dei Emeai – Oberrieden (CH)
    Essendo anche io una coach, conosco il valore del coaching e delle immense possibilità di esplorazione di noi stessi che ci offre. È pero' importante essere affiancat* da un* professionista competente che sia in grado di creare una atmosfera sicura in cui si può'
    esplorare insieme ma anche avere una guida per raggiungere gli obiettivi preposti.

    Laura e' una coach attenta e super in gamba. Con lei ho intrapreso il percorso Semente. Partendo dal mio NAP - Neuro Agility Profile- ho esplorato delle aree di me che ancora non avevo avuto il coraggio di affrontare o che per qualche motivo davo per scontate. Ho
    aumentato la consapevolezza di me stessa soprattutto nei momenti di pressione e ho identificato alternative che mi permettessero di superare quei momenti, proprio come quando nuotiamo e dobbiamo superare un’onda un po' più' grossa delle altre.

    La cosa per me più gratificante e che ne vedo i benefici sia nell'ambito professionale, dove mi trovo ad affrontare alcune situazioni in maniera più' consapevole, ma soprattutto in
    ambito personale dove ho capito che alcune reazioni o dinamiche erano legate ad aree apparentemente non connesse.

    Laura ha uno stile attento e garbato.
    Riesce a strappare un sorriso (e talvolta una lacrima) in ogni sessione ma sempre con una grandissima attenzione alla persona e al suo stato nel momento del coaching.
    Leggi di più
  • M.R.

    Brand Marketing Manager
    Ho iniziato un percorso di coaching con Laura perché pensavo ad un cambio di vita dovuto alla mia inquietudine professionale e non solo.

    Grazie a lei ho compreso da dove arrivavano le inquietudini e la necessità di lavorarci su un livello più profondo. Comprendermi di più mi ha permesso di migliorare la mia autostima. Mi è molto piaciuto l’approccio intimo ma anche concreto.
    Leggi di più
  • Francesca

    Farmacista | Catania
    Grazie a Laura sono riuscita a scavare di più in me stessa e a capire e modificare ciò che non mi permetteva di essere me stessa al 100%.

    Laura mi ha permesso di comprendere, passo dopo passo, facendomi ragionare e accompagnandomi nei miei ragionamenti e nelle mie percezioni ciò che mi portava disagio e che mi faceva “nascondere” perché non riuscivo ad affrontare la situazione di petto la disponibilità, il sorriso, la sua dolcezza e il suo modo di dire le cose con fermezza ma anche con leggerezza e soprattutto con il sorriso.

    Sempre lì pronta a comprendere e a indirizzarti nella strada giusta! Assolutamente un ottimo coach.

    Ho conosciuto Laura durante un periodo difficile un po’ per tutti. Per me, la quarantena dovuta al Covid, è stato un periodo non solo difficile ma anche molto impegnativo e stancante non solo dal punto di vista fisico e lavorativo ma soprattutto dal punto di vista emotivo. Durante la giornata tipo si susseguivano emozioni completamente differenti tra
    loro... paura, ansia, tenerezza e lucidità mentale continuavano a “ballare” dentro di me nella speranza di fare sempre la scelta giusta e il più rispettosa possibile sia nei miei confronti sia verso la comunità. Ci voleva polso, fermezza ma anche tanta tenerezza, immedesimazione e concretezza nei confronti di quei clienti/pazienti che si sono rivolti a me e che da una parte desideravano sostegno e aiuto ma dall’altro si sentivano quasi non
    compresi nel momento in cui cercavamo di fargli rispettare le regole.

    In tutto questo periodo così faticoso, Laura è stata un’ottima coach che con pazienza, dedizione, disponibilità e tanti sorrisi mi è stata accanto sopportandomi e supportandomi giorno dopo giorno.
    Leggi di più
  • Giorgia

    Milano
    Ho deciso di iniziare il percorso di Coaching perchè volevo gestire al meglio il cambio di General Manager.

    Avevo già chiaro quale fosse il mio obbiettivo ma avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse a raggiungerlo.

    Laura mi ha aiutata a riflettere sulla situazione, sui miei desiderata e su come farli diventare realtà. È una persona che sa ascoltare, molto accogliente e mi ha messo sempre a mio agio. I nostri incontri sono stati utili, oltre che piacevoli.
    Leggi di più
  • Giulia Songini

    Consulente di Brand | Roma
    Cercavo un modo valido per trovare stabilità al posto dei miei alti/bassi emotivi soprattutto relativi al non sentirmi all'altezza della situazione e Laura mi ha aiutata davvero a superare il momento di ansia, e a scovare dentro di me un punto di forza, fermo, saldo.

    Mi ha guidata attraverso l'esplorazione delle mie emozioni, tenendomi per mano, con le sue domande, mettendomi immediatamente a mio agio, mostrandomi fin dal primissimo istante che potevo fidarmi di lei. In solo un'ora, mi ha permesso di superare un momento di confusione e ansia.

    Sono rimasta sorpresa della sua efficacia, in così poco tempo: è stata capace di "vedermi" - dentro - nonostante avesse avuto poco tempo per "studiarmi" e prendere le mie misure. Mi ha aiutata a trovare un punto di ancoraggio dentro di me, a cui fare riferimento per momenti in cui dovessi sentirmi di nuovo smarrita in futuro.
    Leggi di più
  • Sara Schiavi

    Business Owner "Andiamo da Sara" | Quistello
    In un momento difficile come il Covid mi sono trovata davvero in difficoltà a gestire la mia attività di Bar Tabaccheria Tavola Calda.

    Il percorso di coaching mi ha dato l'energia per diventare propositiva e positiva. I problemi si sono da subito alleggeriti cambiando il mio atteggiamento nell'affrontarli.

    La chiarezza che fin da subito c'è stata nei nostri colloqui mi ha davvero incoraggiata a raggiungere l'obbiettivo, e mescolata alla mia tenacia sono state una miscela esplosiva!

    La cosa che mi è piaciuta di più della nostra collaborazione è stata la sensazione di conoscere da sempre una persona che non avevo mai incontrato prima. Mi sono sentita totalmente onesta.
    Leggi di più
  • Caterina Fini

    Architetto | Bologna
    Ho deciso di iniziare un percorso di coaching con Laura perché volevo fare un po’ di ordine tra le mie mille idee e pensieri, e capire quali obiettivi fossero davvero “miei” e prioritari rispetto ad altri.

    Le sue bellissime domande mirate mi hanno aiutata a tirare fuori i miei veri pensieri e valori e a capire allo stesso tempo come tradurli nel “fare”, in azioni molto pratiche.

    Ho imparato a mettere ordine e ad avere un metodo molto efficace per “spezzettare” grandi obiettivi in obiettivi più piccoli, così da raggiungerli un passo alla volta senza rischiare di perdermi per strada.
    Leggi di più
  • Silvia

    Product Manager | Robbiate
    Ho intrapreso un percorso con Laura perché volevo capire l'origini dei miei timori e delle mie insicurezze di fronte a possibili nuove sfide lavorative.

    Grazie a lei ho imparato ad indagare i miei stati d'animo e a farmi le domande giuste per trovare le risposte. Ho alcuni aspetti di me con i quali ora so di poter convivere. Ho imparato a non fare di questi limiti degli ostacoli per la mia crescita.
    Leggi di più
  • Raffaella

    Impiegata | Verderio
    Ho scelto il coaching per avere più sicurezza in me stessa nell'ambito lavorativo. Mi è piaciuto perché sono riuscita a tirare fuori cose di me, a darmi risposte e trovare soluzioni. Consiglierei sicuramente un percorso con Laura.
    Leggi di più
crossmenu